Ogni stagione porta con sé delle caratteristiche diverse e nel nostro settore questo significa modificare di volta in volta l’organizzazione delle pulizie condomini Verona a seconda della stagione o del cambio stagione.
Vediamo quindi di comprendere cosa questo significa e cosa devi aspettarti da una ditta di pulizia professionale Verona quando cambia la stagione e perché quindi organizzare la pulizia del tuo condominio in vista del cambio di stagione?
Come puoi facilmente comprendere, spesso per esperienza personale, ogni stagione ha un tipo di sporco diverso e richiede interventi di pulizia professionale differenti.
Pensa all’estate. Gli interventi maggiori sono legati alla cura del verde condominiale, alle pulizie post temporali, e sulle scale troveremo spesso uno sporco dovuto al gocciolamento dei sacchetti delle immondizie contenenti residui alimentari.
In autunno, la stagione che sta per iniziare, molto tempo andrà impiegato invece nella raccolta delle foglie, e sulle scale troveremo uno sporco diverso forse legato maggiormente a fango ed altro sporco proveniente dall’esterno del condominio, portato da coloro che tornano a casa dopo una giornata di lavoro e che sono passati su una strada bagnata.
Durante l’inverno, forse non vi saranno molte foglie da raccogliere, ma nella pulizia delle scale condominiali si dovrà prestare maggiore attenzione nelle operazioni di lavaggio scale, così da evitare che l’acqua ghiacci con possibili pericoli per i condomini.
Chiaramente quindi non puoi aspettarti che un’impresa di pulizia professionale a Verona effettui delle operazioni di pulizie condomini standard tutto l’anno, ma si dovrà adattare a seconda della stagione prestando un’attenzione maggiore o minore a certi aspetti a seconda della stagione.
E questo ci porta ad analizzare il perché organizzare la pulizia del tuo condominio in vista del cambio di stagione.
L’autunno è ormai alle porte e con esso giornate più corte, gli alberi inizieranno a perdere le foglie e arriveranno le piogge che in alcuni casi, come insegna l’esperienza degli ultimi anni, potrebbero essere anche abbondanti.
Questo è quindi il momento di organizzare delle pulizie condominiali specifiche in cui preparare il condominio dove abiti.
Specialmente in questa fase di cambio stagione andranno organizzati degli interventi specifici per rimuovere eventuali accumuli di sporco dalle bocche di lupo e dai canali di scolo.
Inoltre si dovranno organizzare degli interventi per rimuovere prontamente le foglie cadute.
Un accumulo di foglie cadute potrebbe infatti ostruire i naturali scarichi dell’acqua piovana, con conseguenti allagamenti (specialmente nei garage e nelle cantine), o creare possibili ristagni d’acqua a ridosso delle pareti, con creazione di punti d’infiltrazione e quindi umidità.
Vi è poi la pulizia dei vetri, che non andrà trascurata in vista del cambio stagione.
Dei vetri puliti permetteranno infatti all’acqua piovana di scivolare meglio sulla superficie, limitando così la formazione di antiestetici aloni e macchie di sporco e smog sui vetri.
La nostra impresa di pulizie opera da anni su tutta Verona e provincia.
I servizi legati alla pulizia dei condomini Verona, sono diversi e riguardano sia la cura e la pulizia degli spazi comuni interni (scale, ascensore, ingresso, portineria, ecc), sia quella degli spazi esterni.
Grazie ai nostri collaboratori qualificati, siamo infatti in grado di garantire un ottimo livello di pulizia dei condomini.
Inoltre, grazie all’uso di prodotti professionali per le pulizie condominiali, siamo in grado di assicurare la massima detersione degli ambienti in ogni stagione.
Per gli interventi di pulizia professionale Verona, o per un preventivo, specialmente per organizzare le pulizie condominiali nel cambio stagione, contatta noi di Gruppo Linea Servizi compilando il form che trovi a questa pagina.