Smog, polveri e agenti inquinanti aggrediscono i monumenti e le facciate degli edifici delle nostre città richiedendo continui interventi di pulitura e restauro.
Perché è così urgente intervenire e quali tecniche usiamo noi di Gruppo Linea Servizi di pulitura monumenti Verona?
Gli agenti inquinanti provocano la corrosione dei monumenti e delle facciate degli edifici delle nostre città.
Ad esempio, si calcola che a Roma il mix di smog e inquinamento porti alla perdita di uno spessore dei monumenti tra i 5,7 e i 6,3 micron a causa della corrosione.
Le sostanze inquinanti che finiscono nell’atmosfera come lo zolfo e i suoi composti, l’anidride carbonica e il particolato attaccano le superfici dei monumenti corrodendole e portando alla formazione delle classiche macchie nere.
Qual è la soluzione?
La soluzione sta nell’effettuare una regolare pulizia e restauro dei monumenti con prodotti creati appositamente.
Tra questi figurano i gel a base acquosa.
Questi sono dei prodotti polimerici a base acquosa, additivati con plastificanti ed agenti chimici normalmente utilizzati nel settore delle puliture e come gel pulitura monumenti.
Questo tipo di prodotti effettuano un’azione pulente sia di tipo meccanico sulle superfici da trattare grazie ai sali e ai solventi naturali presenti nel prodotto.
Il prodotto agisce grazie alla formazione di una pellicola idrosolubile in grado di trattenere al suo interno i depositi rimossi, donando al monumento il suo originale splendore.
Noi di Gruppo Linea Servizi ci siamo specializzati nel tempo nella pulizia di monumenti e facciate sia storiche che civili.
Tra i vari strumenti a nostra disposizione vi sono appunto i gel per la pulitura dei monumenti.
L’applicazione di questo prodotto sulle superfici da trattare è estremamente facile e rapida e può avvenire mediante pennello o spatola.
Essendo un prodotto semi liquido presenta un’ottima penetrazione all’interno della superficie, cosa che ne facilità la pulizia profonda.
Aspetto interessante è dato dal fatto che durante l’applicazione l’operatore non viene a contatto con esalazioni e sostanze volatili tossiche.
Inoltre l’evaporazione della parte acquosa del prodotto non genera alcun alone e crea una pellicola elastica, aderente, resistente e trasparente, con la capacità di assorbire lo smog e lo sporco del supporto trattato, e pertanto fondamentale per un’efficace rimozione del materiale incrostato.
I nostri gel a base acquosa per la pulitura e il restauro sono quindi il prodotto più adatto per tutte le operazioni di pulitura e restauro dei monumenti e non.
Noi di Gruppo Linea Servizi Verona, grazie al nostro personale qualificato e a prodotti professionali come il nostro gel pulitura facciate e monumenti, siamo in grado di effettuare la pulitura di monumenti e di facciate degli edifici storici e civili.
Per ulteriori informazioni su tutte le operazioni di trattamento e pulizia delle superfici, potete contattare noi di Gruppo Linea Servizi compilando il form a questa pagina.
Seguiteci anche sui nostri canali social: