La pulizia delle vetrine dei negozi e nei centri commerciali è una priorità soprattutto in vista delle prossime festività, il momento più importante dell’anno per lo shopping.
Perché quindi è importante effettuare la pulizia vetrate con regolarità?
Il motivo principale è che se la tua vetrina è sporca o peggio ha un notevole velo di polvere, magari pulita in modo approssimativo, trasmetterà un’idea non positiva ai tuoi possibili clienti, che forse decideranno di recarsi altrove per fare i propri acquisti.
Una vetrina sporca trasmette un’idea di trascuratezza e questo, nell’immaginario comune, significa che tutto ciò che vi è nel negozio, prodotti, servizio clienti, venditori saranno trascurati, non affidabili, con il risultato finale che i clienti saranno spinti a recarsi altrove per i propri acquisti.
E tutto questo semplicemente perché non si è prestata la dovuta attenzione alla pulizia vetrate.
Lo stesso ragionamento vale per le pulizie nei centri commerciali.
I clienti attenti e che sono disposti a spendere pretendono di poter fare i propri acquisti in un centro commerciale pulito.
Un centro commerciale sporco trasmette un’idea di degrado, alza il livello di insicurezza dei clienti, i quali si limiteranno ad effettuare gli acquisti strettamente necessari.
D’altra parte un centro commerciale pulito e ordinato è il miglior biglietto da visita per attirare nuovi clienti e conservare quelli abituali, trasmettendo una sensazione di sicurezza e affidabilità, dove fare i propri acquisti in completa sicurezza.
Certo questa non vuol essere una lezione di psicologia, ma vuol rendere chiaro perché la pulizia vetrate in negozi e nei centri commerciali è così importante.
Le vetrine pulite nei centri commerciali, specialmente nei periodi di festa, mettono in luce i tuoi articoli e attirano i clienti.
Come vanno quindi organizzate le pulizie delle vetrine nei negozi e nei centri commerciali? Con che regolarità? Si può adottare il sistema del “fai da te”?
Se da un lato è possibile pulire personalmente le vetrine del proprio negozio, vi è una notevole differenza tra le pulizie professionali e quelle non.
Pulire una vetrata presenta infatti alcune sfide che solo chi è addetto ai lavori conosce e implica soprattutto il saper usare adeguatamente gli strumenti professionali necessari.
Se a questo aggiungiamo il fattore tempo, quindi il tempo che serve per pulire le vetrine, diventa chiaro perché per la pulizia vetrate sia opportuno affidarsi a dei professionisti.
Dipende dalla posizione delle vetrine.
Se ci troviamo all’aperto dove le vetrine sono esposte agli agenti atmosferici o allo smog delle strade, le pulizie andranno programmate regolarmente, con cadenza settimanale nei mesi più piovosi e con interventi extra durante le feste se necessario.
Se ci troviamo invece all’interno di un centro commerciale, anche in questo la regolarità è importante e ancor di più durante le feste, perché una vetrina pulita valorizza la tua attività e tutto ciò che si trova in essa.
Desideri a questo punto preparare al meglio il tuo negozio per il periodo delle feste e quindi il periodo migliore per lo shopping?
Rivolgiti a noi di Gruppo Linea Servizi, pulizia professionale Verona, per la pulizia vetrate negozi e centri commerciali.
Puoi contattare noi di Gruppo Linea Servizi compilando il form che trovi a questa pagina o telefonando ai numeri che trovi indicati.
Seguici anche sui nostri canali social: