Come conseguenza della pandemia da coronavirus le attività di sanificazioni degli spazi, siano essi uffici, centri commerciali o altri ambienti di lavoro, hanno assunto un ruolo di primaria importanza.
Ma come si effettua la sanificazione di un ambiente? Quali protocolli vanno applicati?
Da quando è iniziata la pandemia da Coronavirus Covid-19 la nostra conoscenza del virus e delle precauzioni da prendere è costantemente aumentata.
Una serie di studi hanno indicato che i Coronavirus come l’attuale Covid-19 possono sopravvivere sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperatura per diverso tempo.
Un recente rapporto dell’Istituto Superiore della Sanità mostra per quanto tempo il virus possa sopravvivere su diverse superfici e tessuti.
Grazie a questo studio sappiamo ora che, sulla carta da stampa e velina le particelle virali infettanti possono essere rilevate fino a trenta minuti dalla contaminazione.
Sui tessuti, invece, la presenza di tali particelle è risultata più duratura nel tempo, in quanto ne è stata rilevata la presenza fino a un giorno dalla contaminazione.
Su banconote e vetro la presenza delle particelle virali infettanti è stata rilevata fino a due giorni dopo la contaminazione, ma non più rilevata dopo quattro giorni.
Più lungo l’intervallo di tempo su acciaio inox e plastica, in quanto sono state rilevate fino a quattro giorni dalla contaminazione.
Questi dati mostrano quindi chiaramente quanto le operazioni di sanificazione degli spazi, soprattutto in uffici e luoghi di lavoro, dove abbondano le superfici in plastica, siano quanto mai fondamentali per ridurre la diffusione del virus e per tutelare la salute pubblica.
La nostra azienda da diversi anni utilizza sistemi di sanificazione aerea con prodotti virucidi, batterici e sporicidi, atomizzati e nebulizzati nelle zone d’interesse.
Inoltre disponendo di macchine professionali specifiche per la sanificazione di grandi spazi come magazzini, depositi, autorimesse, siamo in grado di effettuare un’accurata sanificazione degli spazi.
Grazie a prodotti conformi a certificazioni ministeriali con PMC antivirale, è possibile distruggere o inattivare i virus presenti nell’ambienti e sulle superfici.
La diffusione aerea di prodotti virucidi ci permette di abbattere completamente la carica virale nell’ambiente consentendoci di certificare l’avvenuta sanificazione degli spazi.
Noi di Gruppo Linea Servizi Verona, sanificazione Verona, grazie al nostro personale qualificato e a macchinari professionali siamo quindi in grado di sanificare gli ambienti lavorativi e commerciali.
Se desiderate ulteriori informazioni su quale protocollo di sanificazione adottiamo e quali sono i vantaggi dati da una sanificazione degli spazi certificata potete contattare Gruppo Linea Servizi compilando il form che trovate a questa pagina.